Quarta Edizione 2018

EDIZIONE 2018 ARIA DI MONTAGNA, VENTI DI GUERRA

La Fondazione Andrea Borri, coi Comuni di Calestano, Langhirano, Monchio delle Corti, Neviano degli Arduini, Palanzano, Tizzano Val Parma, i Parchi del Ducato, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, il CAI Club Alpino Italiano sezione di Parma e la Provincia di Parma, organizza l’edizione 2018 del biennale PREMIO NAZIONALE DI CULTURA MONTE CAIO.

Il Premio Nazionale di Cultura Monte Caio, giunto ora alla quarta edizione, si prefigge l’obiettivo di premiare l’opera più significativa nell’esprimere l’ambiente, gli usi, le tradizioni, la storia ed il futuro delle montagne italiane. L’edizione 2018, dal titolo Aria di Montagna, Venti di Guerra, è dedicata in particolare al rapporto fra la montagna e la guerra.

Il 2018 rappresenta l’anno conclusivo del centenario della Grande Guerra svoltasi sulle Alpi, mentre l’Appennino è stato teatro di guerra durante il secondo conflitto mondiale. Partendo da queste considerazioni, la nuova edizione del Premio intende approfondire la relazione fra gli eventi bellici di ogni epoca e le montagne che ne sono state scenario, con il loro ambiente e i loro abitanti.

La Fondazione Andrea Borri e gli enti promotori organizzano una conferenza stampa di presentazione del premio in occasione della pubblicazione del bando 2018. La conferenza stampa si svolgerà mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 11.00 a Parma, presso la sala Savani della Provincia di Parma, Piazza della Pace 1. Interverranno: Amilcare Bodria, Vice Presidente della Provincia di Parma Bernardo Borri, Presidente della Fondazione Andrea Borri Fabio Fabbri, Senatore, già Ministro della Repubblica Per maggiori informazioni: Comitato Organizzatore Premio di Cultura Monte Caio, presso la Fondazione Andrea Borri

REGOLAMENTO 2018

BANDO 2018

COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento